ABRUZZO BIKE TOUR
Chi siamo?

Sali su una delle nostre e-bike, la bicicletta con pedalata assistita, e raggiungi tranquillamente panorami mozzafiato e tante meraviglie storiche, culturali e artistiche dell'Abruzzo!

Ti accompagneremo lungo percorsi sicuri e adatti a tutti: famiglie, ragazzi, seniores e atleti!

Puoi scegliere liberamente il grado di difficoltà e l'impegno sportivo della tua escursione. 40km di pista ciclabile fra gli autentici borghi di Ovindoli, Rovere, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio e Terranera e poi tanti percorsi di incredibile bellezza immersi nel Parco Sirente Velino.

È sempre possibile programmare tour privati con pranzo o cena nelle diverse località della zona. Contattaci per programmare con noi il tour su misura per te! info@abruzzobiketour.it

I TOUR

I tour vengono organizzati su prenotazione. Viene concordato l'orario di raduno e di partenza. A tutti i partecipanti viene fornito casco e acqua.

I nostri accompagnatori sono tutti esperti conoscitori del territorio e appassonati di ebike.

I tour completi con programma giornaliero prevedono una pausa nel aree attrezzate del parco, con pranzo al sacco fornito dall'organizzazione o sosta in chalet e degustazione di prodotti tipici.

Inoltre, siamo felici di offrirvi 2 nuove escursioni presso il nostro Bike Point di Rovere di Rocca di Mezzo
Trekking tour
Un'escursione alla portata di tutti che consente di godere dei panorami unici del Parco Regionale Sirente Velino! Offriamo 3 diverse escursioni:

- Visiteremo l'inghiottitoio di Terranera, che rappresenta il più importante inghiottitoio di quelli allineati lungo la direttrice Rocca di Cambio-Terranera le cui acque hanno un percorso di circa tre chilometri e un dislivello di 650 metri. Scopriremo il fascino delle splendidi affacci sulla Valle Subequana. Dopo prenderemo il tratto di strada che collega Fonte Cerreto a Campo Imperatore sarà chiuso al traffico veicolare. Durante il tour potremo assaggiare i prodotti tipici del luogo.

- I camosci. Vi possiamo offrire il percorso con un paesaggio unico nel suo genere, dove sbalzi rocciosi si alternano ai margini della faggeta. Seguiremo il sentiero che costeggia Costa Cerasole e vedremo la splendida catena del Gran Sasso. Saremo circondati da bastioni rocciosi e canalini, e qui sarà possibile incontrare il Camoscio Appenninico. Attraverseremo il Monte Sirente, passando per le creste.

- Partiamo dalla Chiesa della Trinità dove il sentiero ci porta alle Pagliare di Tione passando per il vasto Piano di Iano. Dopo una sosta per visitare il villaggio rurale, si prosegue in discesa e si raggiungono le Pagliare di Fontecchio, attraversando il bosco e una bella valletta con un lago. Dopo l'itinerario prosegue sempre per la valletta che conduce di nuovo alle Pagliare di Tione. Durante il tour proponiamo una degustazione enogastronomica di prodotti tipici della cultura montanara.

Tutti i tour sono accompagnati da una guida professionale iscritta al registro delle guide alpine che garantisce un'elevata preparazione.
More products

COSA POSSIAMO SCOPRIRE IN ABRUZZO?

L'Abruzzo ha una moltitudine di bellezze uniche che altrove non si possono trovare. Il territorio ha mare e montagne ed è ricco di borghi storici meravigliosi. Lo scenario naturale dei picchi elevati e impervi del Gran Sasso, dei Monti della Laga e della Majella scende poi verso un ampio sistema collinare, per giungere infine al litorale adriatico.
BIKES
- Fare sport e turismo con più divertimento e meno fatica. Grazie al sostegno del motore elettrico si pedala in maniera più rilassata avendo la possibilità di apprezzare al meglio le bellezze che si incontrano durante il percorso
- Anche chi non è allenato può in sella a un'ebike affrontare con tranquillità i percorsi in salita e diventano facilmente raggiungibili in una giornata di escursione anche le località più distanti
- Nelle gite di gruppo le differenze di preparazione atletica vengono praticamente annullate dal supporto del motore elettrico. Potrete attivare tramite un apposito pulsante sul display posto sul manubrio, l'assistenza del motore, il cui aiuto può essere regolato da un minimo del 20 a un massimo dell'80 per cento.
- La pedalata assistita non fa assolutamente diminuire l'esercizio fisico in quanto il motore elettrico entra in funzione soltanto per alleggeriere lo sforzo
- L'uso dell'e-bike rappresenta un concreto aiuto alla riduzione dell'inquinamento
atmosferico di un turismo ecocompatibile e di stili

*E' possibile richiedere a titolo gratuito il seggiolino, che verrà posizionato tra la persona e il manubrio per bimbi fino a sei mesi, e dietro la persona per bambini da 2 a 6 anni fino a 25 kg.

Noleggia le nostre e-bike a pedalata assistita!
Chiamaci +39 339 718 9317
BIKE POINT ALBERGO DIFFUSO ROBUR MARSORUM
Rovere - Rocca di Mezzo (AQ)

Ebike

Si parte dalle mini biciclette tradizionali per garantire il divertimento ai più piccoli fino ad arrivare alle ottime muscolari trekking o Mountain bike per i più sportivi.

Ma la scelta più ampia è rappresentata dai diversi modelli innovativi di ebike, le biciclette con pedalata assistita di ultima generazione con un motore elettrico che si attiva solo quando occorre.

Il prezzo comprende:
  • Casco
  • Kit riparazione
  • Catena e lucchetto
  • Seggiolino per i bambini (se è necessario)
Scegli una bici adatta per le tue esigenze!
I consigli prima della partenza
1
Indossa abbigliamento sportivo o comunque comodo e idoneo all'attività sportiva all'aria aperta e porta una t-shirt di ricambio, zaino e giacca antivento
2
Non dimenticare un documento valido d'identità e una carta di credito (non ricaricabile a garanzia)
3
Preparati a respirare le emozioni visitando in uno dei posti più belli d'Italia.
LE RECENSIONI
I nostri clienti condividono le loro impressioni. Lascia anche la tua sulla nostra pagina Facebook!
  • Esperienza unica per noi genitori in sella a biciclette fantastiche ma soprattutto per nostra figlia che nel carrello si è divertita tantissimo. Vento in faccia e polmoni pieni di aria pulita. Era quello che cercavamo e quello che abbiamo avuto.
    Kate Gousset
  • Passato uno splendido pomeriggio in Abruzzo. Bellissimi visti da una prospettiva unica.
    Era la mia prima volta su una bici a pedalata assistita e sono rimasto molto molto sorpreso. Facilissime da gestire, ancora più semplice affrontare salite e ostacoli, e quando se ne ha voglia c'é ancora modo di faticare e spingere sui pedali.
    Francesco Rossi
Organizza la tua prossima vacanza con Abruzzo Bike Tour
Lascia la tua richiesta e ti richiameremo presto
Facendo clic su "Invia" accetti i termini e le condizioni
Contatti
BIKE POINT ROVERE DI ROCCA DI MEZZO
ALBERGO DIFFUSO ROBUR MARSORUM



+39 339 718 9317

info@biketouracademy.it
Made on
Tilda